займ на карту срочно

Viaggio in Medio Oriente

Grazie alla professionalità, al senso artistico e creativo del maestro Danilo Freguja trionfa la pasticceria Italian Style in Bahrein e nei paesi arabi.

Il maestro è riuscito a portare a termine questo obiettivo durante due giornate di full immersion in cui ha trasmesso la sua conoscenza delle moderne tecniche realizzative e soprattutto decorative, secondo quello che è lo standard dello stile italiano classico e moderno.

Le dimostrazioni annoveravano tra gli ospiti i più grandi chef pasticceri di famose catene alberghiere internazionali (Four Seasons, Mövenpick, Fraser, Golden Tulip…), ogni giornata ha visto la partecipazione di circa 50 professionisti di varie nazionalità.

Quest’ultima serie di eventi va ad aggiungersi alla lista delle varie presenze del maestro Freguja in questa parte del mondo, infatti negli anni passati aveva già partecipato a vari eventi in Kuwait, Oman e Dubai.

In futuro c’è anche la possibilità che venga aperta proprio in Bahrein una succursale della scuola metodo “One to One” lanciata dal maestro Freguja in anteprima in Italia dal 2004. Il metodo “One to One” si discosta dalle classiche formule scolastiche e formative, infatti prevede dei corsi in cui un singolo allievo si relaziona con il maestro e propone al corsista completa libertà nella selezione degli argomenti in cui desidera specializzarsi e acquisire maggiore confidenza. Questo metodo si concentra sulla preparazione personale del singolo, fornendo un apprendimento diretto attraverso il rapporto tra il maestro e il singolo allievo così da poter fornire un metodo sistematico e concreto di apprendimento personalizzato e plasmato sulla persona, dividendo la preparazione in fase teorica e pratica. L’allievo ha così la possibilità in breve tempo di appropriarsi delle conoscenze, metterle subito in pratica, confrontandosi e perfezionandosi in tempo reale con il maestro.